Uniti sul territorio


 

I professionisti

 


Elisa Bigliati

i origine monferrina, da vent’anni opera nel settore edile dedicandosi con passione alle ristrutturazioni e alle nuove costruzioni di fabbricati ad uso abitativo e produttivo. Da sempre sensibile al all’edilizia ecosostenibile, ha seguito il progetto e la realizzazione di alcune case passive con strutture in legno e le migliori tecnologie per il risparmio energetico. E’ un certificatore energetico della Regione Piemonte e consulente Tecnico d’ufficio del Tribunale di Vercelli. Geometra consulente e professionista esterna.
Valeria Gaggioli

rchitetto libera professionista, esprime un concetto di architettura che si integra con il nostro territorio, mettendone in risalto il fascino e valorizzandolo, essendo ormai la zona scelta da un target sempre più esigente per l’acquisto dell’ abitazione di campagna. Interviene per la Curia di Asti su chiese e fabbricati vincolati alle Belle Arti, in collaborazione con un altro studio di architettura di Asti, per lavori di progettazione ed esecuzione che spaziano dal commerciale al direzionale. Oggi è consulente di Tetris Design and Build Milano gruppo Amazon, CTU presso il tribunale di Asti. Consulente e professionista esterna.
Alessandro Redoglia

‘impresa Redoglia inizia la sua attività nel 1934, grazie al fondatore Luigi Redoglia che nel tempo riesce ad innovarsi e a qualificarsi nel campo dell’edilizia soprattutto nel ristrutturazioni. Tra la fine degli anni ’60 ed i primi anni ’70 entra in azienda il figlio Renato, dando un nuovo impulso alla crescita dell’azienda di famiglia. Dal 2005, terza generazione, il nipote di Luigi, Alessandro, è il nuovo titolare. Seguendo le orme dei predecessori, l’impresa si è specializzata negli anni nel restauro conservativo di immobili antichi, anche vincolati, comunque legati alla tradizione costruttiva locale, in particolare nelle tecniche costruttive più appropriate, per restituire le qualità originarie dei materiali della tradizione del Monferrato, in special modo con la lavorazione del mattone e della pietra da Cantoni. Scopri la ristrutturazione di un antico fienile nel Monferrato: VILLE E CASALI OZZANOwww.villeecasali.com Consulente e professionista esterno.
Sabrina Gazzola

el 2010 vince un concorso al museo del cinema di Torino come fotografa ufficiale e nel frattempo avvia attività con agenzie di comunicazione eventi, studi di architettura. Nel 2017 ritorna alle origini monferrine iniziando una collaborazione con 365 Monferrato, il primo magazine che ha dato un volto elegantemente patinato al Monferrato, interessandosi in modo esclusivo della promozione di questo luogo unico e con l’agenzia Immobiliare Studio Moncalvo che si occupa in particolare di immobili di pregio e di promozione del territorio del Monferrato.
Il mio sito è www.sabrinagazzola.com Consulente e professionista esterna.
Andrea Monti

tudioso di storia locale laureato in economia e management, consegue un master in management dei beni culturali. Si occupa di gestione dei processi di recupero dei beni culturali nell’ottica della loro valorizzazione come risorse turistiche. Eesperto nell’organizzazione di eventi culturali, lo sviluppo di reti e marketing, ricopre la carica di Assessore al bilancio del Comune di Moncalvo e dal 2010 coordina il progetto di recupero delle opere di Guglielmo e Orsola Caccia presenti a Moncalvo di cui è presidente e fondatore. L’associazione organizza visite guidate alla citta’ di Moncalvo e alle opere cacciane www.guglielmocaccia.it Consulente e professionista esterno.